Gianluca Zito
Gianluca Zito è stato il protagonista del bisticcio violento con la concorrente espulsa da questa edizione della casa del Grande Fratello 2009 Federica Rosatelli.
Zito Gianluca ha sicuramente usato termini molto volgari verso la Rosatelli, ha anche ammesso intervistato da Alessia Marcuzzi durante la trasmissione di aver apostrofato la Rosatelli dandogli della sgualdrina.
Quando durante la trasmissione la presentatrice Alessia Marcuzzi ha chiesto a Gianluca Zito se era d'accordo a perdonare Federica Rosatelli ed ha permettergli di rimanere nella casa, il concorrente protagonista del lancio di bicchiere nei suoi confronti ha detto che anche se umanamente la perdonava non era d'accordo a lasciarla come concorrente nella casa visto la sua instabilità ed il fatto che avrebbe potuto ripetere il gesto violento e fare male questa volta veramente a qualcuno.
Con Gianluca Zito anche la maggior parte degli altri concorrenti della casa hanno deciso di chiedere l'allontanamento di Federuca Rosatelli.
In seguito il GRANDE FRATELLO ha deciso di far uscire la ragazza che è stata subito accompagnata in studio ed intervistata da Alessia Marcuzzi.