Pietro Taricone è stata sicuramente una delle figure più controverse e ricordate di tutte le edizioni del Grande Fratello.
Partecipante della Prima Edizione in Italia, attraverso il suo carattere ed il suo modo di fare, grezzo e sboccato in certi momenti, profondo e autoironico in altri ha fatto sorridere e pensare molti spettatori del Grande Fratello.
La sua storia d'amore, anzi sessuale, nella casa con la vincitrice Cristina Plevani del grande fratello, è stata fonte di scandalo per il programma essendo una novità per il panorama italiano.
Sicuramente quello che è successo ha fatto salire notevolmente gli ascolti del reality e molti italiani si sono interessati a questi inquilini cercando di capire, il dubbio che ancora oggi molti hanno, se fingevano davanti alle telecamere o erano veramente loro stessi.
Pietro Taricone è stato molto intelligente appena uscito dalla casa del grande fratello, infatti no si è per così dire "prostituito" partecipando a migliaia di interviste, programmi di tutti i generi e sovraesponendosi al tubo catodico; ma ha centellinato le sue presenze, lasciando passare del tempo tra una ospitata e l'altra e facendo si che le persone si interessassero a lui, ed ogni volte che appariva in tv molti si fermassero ad ascoltarlo.
Oggi Pietro Taricone convive con la modella e attrice polacca Kasia Smutniak, ed è diventato un discreto attore di film e di fiction.
Ecco una piccola biografia di Pietro Taricone tratta dalla pagina di Wikipedia dedicata al Grande Fratello 1:
Nato il 4 febbraio 1975 a Frosinone, è stato iscritto alla facoltà di Giurisprudenza, ma non ha terminato gli studi. Dal carattere estroverso, è stato uno dei personaggi più popolari e amati del Grande Fratello, tanto da essere definito come il vincitore morale della prima edizione.
Noto per il suo fisico palestrato, ha instaurato sin dagli inizi un rapporto sentimentale con Cristina Plevani, con la quale ha avuto diversi incontri amorosi, ma non ha disdegnato nemmeno di flirtare con Marina La Rosa.