23 anni, alto 1,85, è nato a Ramat-Gan (Israele) da genitori iraniani ma ha sempre vissuto a Milano. Di religione ebraica, non è osservante. Diplomato stilista, per mantenersi impartisce lezioni private di tutte le materie e fa il calligrafo (ricopia a mano inviti per negozi importanti). Ama trascorrere il suo tempo in casa, non le discoteche né i locali caotici. Odia il machismo, la violenza, il branco, è un maniaco dell'ordine e delle pulizie di casa. Ha una sorella, Limor di 33 anni che vive in Israele e due fratelli, Alon di 30 anni e Yaron 28 anni. Si definisce «un uomo barocco a cui piace vivere tra il bianco e il nero con in mezzo un po' di rosso». Ha partecipato come concorrente a una puntata di «Scherzi d'amore» (Raidue).
Una biografia tratta dal sito modeland:
"L'arte è nascosta in quello che facciamo" è il principio seguito da Jonathan Kashanian nei tre ambiti artistici da lui prediletti: Moda, Arte e Spettacolo.
Jonathan inizia il suo percorso con la musica classica. 15 anni di pianoforte gli permettono di affinare la propria sensibilità artistica che lo porta ad esprimersi in quella che è la sua innata passione: la moda.
Il diploma di modellista e figurinista e la partecipazione a numerosi backstage di sfilate forniscono a Jonathan il know how necessario per creare la sua prima collezione di alta moda, esposta in mostra a Milano nel 2003.
La notorietà televisiva, giunta inizialmente con il trionfo alla quinta edizione del Grande Fratello, è poi cresciuta grazie alla presenza in varie trasmissioni.
Quest'anno, per la seconda stagione consecutiva, indossa i panni di inviato speciale per La Vita in Diretta e Festa Italiana in onda su Rai1, mentre per la rete sorella, Rai2, lo ritroviamo in diretta tutti i sabato e domenica quale inviato dalle piazze di tutta Italia per il fortunato programma di Michele Guardì, Mezzogiorno in Famiglia.
Con Modeland, il primo "surreality" show sulla moda, in onda su All Music, Jonathan, conduttore e co-autore già dalla scorsa stagione, ha la possibilità di esprimere appieno due delle sue passioni: moda e spettacolo, in quella che è diventata la trasmissione bandiera della rete.
Partecipa inoltre a varie puntate di Markette nel cast stabile della trasmissione culto condotta da Chiambretti su La7, ed è ospite richiestissimo di diverse trasmissioni in onda su Mediaset e Rai.